bozzetto abito Veronica

bozzetto  abito Veronica
bozzetto

abito sposa

abito sposa
pizzo e georgette
Mi presento ,sono una signora  amante di matite pennelli colori , tele,innamorata dei pittori che hanno fatto diventare grande l'italia,innamorata della  moda italiana, e sono ricca di fantasia.Sono una mamma  e da poco  sono una nonna,mi diverte fare cose sempre nuove.Credo di essere brava ,di avere una certa attitudine ad insegnare .Ai miei figli ho insegnato diverse cose   tra queste ho insegnato loro nuotare e ne vado fiera sono veramente molto bravi, io al contrario non sono eccezionale mi arrangio ma  tutto ciò che ho insegnato loro l'ho fatto  con l'amore di una mamma .  In questi giorni ho deciso  di aprire un blog  spero di renderlo interessante e utile per chi vuole avvicinarsi al mondo della moda. Metterò molti modelli da me disegnati,sono principalmente abiti sposa ,ma anche da sera, da , anche bomboniere borsettine da sera e cerimonia. In apertura   una foto molto bella due sposi, l'abito della ragazza è una mia creazione,la ragazza che indossa il vestito ha collaborato alla progettazione .Per fare questo blog mi sono avvalsa di alcune immagini recuperate in rete se avessi il infranto il copyright di qualcuno (involontariamente)lo invito a scrivermi e provvederò a rimuovere quanto indicato.

Ho pubblicato qualche mio dipinto, perché qualche volta mi diverte fare anche questo


autoritratto
A lato tavola di legno dipinta ad olio
olio su tela
mani che disperatamente  tentano di emergere dal mare della vita 

disegno a matita bianco e nero
due innamorati

ispirati dai girasoli di Van Gogh 
le mie rose
Sono nata in mezzo a macchine da cucire, aghi e tessuti ,i miei genitori sono sarti,la mamma una sarta da donna, mio padre un sarto da uomo.Mi piace mettermi alla prova,conoscere i miei limiti.Sono riuscita anche a farmi un paio di sandali pur non avendo mai lavorato in un calzaturificio e nemmeno mai visto qualcuno che lo faceva.Ho iniziato che ero una ragazzina a fare  borse in pelle ,perché volevo capire se ero in grado di farle.Ho restaurato qualche mobile per mia sorella ,perché andando per mercatini avevamo trovato cose interessanti ,ma avevano bisogno di essere rimesse in sesto.



 
omaggio a Caravaggio
La mia passione si vede già da piccola nei giochi che io facevo ,amavo disegnare bambole di cartone in slip e reggiseno le ritagliavo e su di esse ricalcavo abiti ,e centinaia di abiti.......borse accessori di ogni tipo ,mi perdevo le giornate a vestire queste bambole di cartone che poi erano le mie modelle. Ho sperimentato anche molto presto la macchina da cucire cucendomi un dito insieme alla stoffa e quella non è stata un'esperienza meravigliosa,tutt'altro l'ago mi ha trapassato il dito ,ero piuttosto piccola e mi venne in soccorso mamma ,arrabbiatissima ,perché due minuti prima mi aveva spiegato che ero troppo piccola per cucire a macchina. Piccolo incidente di percorso.
ai giardini  a Parigi   tecnica mista acquarello e china su cartoncino

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

abito luce

abito luce
raso e cristalli