bozzetto abito Veronica

bozzetto  abito Veronica
bozzetto

abito sposa

abito sposa
pizzo e georgette

lunedì 14 luglio 2014

LA STORIA... CHE CI INSEGNA

Attualmente siamo in una epoca  che definirei di transito io non vedo una linea che sia ben definita nel campo della moda,tutti propongono cose graziose ,ma trovi di tutto del resto anche la politica è  in stallo promesse da marinaio  cambiamenti fittizi che non esistono,anche questo condiziona la moda,che sembra rimanere in attesa di tempi migliori per proporci cose nuove intanto usa tessuti come micro-fibra morbida ma sintetica mentre ci riempiamo la bocca di ecologia. Apriamo una finestra sul 1915 c'era la guerra e le donne cominciano a cambiare il loro ruolo ,l'abito si adegua al cambiamento sparisce il bustino che impediva un ampio movimento gli abiti prendono forme e colori assomiglianti alle divise dei soldati.
1916wwwabitiantichi.it/storia
1918wwwabitiantichi.it/storia





















1924wwwabitiantichi.it/storia
Attualmente,rivedendo il film 
GRANDE GATSBY   pare che gli stilisti si stiano sbizzarrendo su abiti che prendono spunto proprio da quegli anni. abiti meravigliosi che erano una rinascita dopo la guerra erano una liberazione.  









1927wwwabitiantichi.it/storia

















Dopo la guerra compare una geometria troviamo una vera rivoluzione nell'abito le gonne si accorciano visibilmente......APPROFONDIREMO  L'ARGOMENTO NEI PROSSIMI POST

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

abito luce

abito luce
raso e cristalli