bozzetto abito Veronica

bozzetto  abito Veronica
bozzetto

abito sposa

abito sposa
pizzo e georgette

martedì 13 maggio 2014

PROVA A DISEGNARE ANCHE TU.

Vogliamo disegnare un abito da sposa che sarà bianco potremo realizzare il tutto solo usando la matita e i chiaro scuri. Possiamo disegnare l'abito diligentemente oppure possiamo mettere l'essenziale per capire  come sarà l'abito,nel primo bozzetto ci sono solo pochi segni a matita ingrossati in alcuni punti più leggeri di altri .      Nel bozzetto più in basso ho aggiunto qualche ombra,ognuno di noi con l'esperienza acquisisce tecnica,padronanza e ogni volta i disegni che farà saranno sempre migliori.





Naturalmente possiamo anche mettere mano alle matite colorate,anche se per un abito da sposa bianco non ci sarà molto da colorare.










L'abito disegnato è composto da un abito in pizzo macramé  molto sciancrato in vita con la gonna che scende a tubino sino al ginocchio dove parte il resto della gonna doppia e arricciata in morbido chiffon .Potremmo usare tempere acquerelli, ma in quel caso avremo bisogno di utilizzare fogli adatti che assorbono l'acqua come gli F 4 o come la carta di riso per altro abbastanza costosi,di cui parleremo in un secondo tempo io penso che sarebbe bene esercitarsi con la matita e passare alla matita colorata in un secondo tempo ,anche se contemporaneamente si può fare ,potremmo anche pensare ad una tecnica mista .Questo è un mondo davvero affascinante perché,dovremo essere in grado di fare svariate cose e non solo nel campo del disegno .




Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

abito luce

abito luce
raso e cristalli