bozzetto abito Veronica

bozzetto  abito Veronica
bozzetto

abito sposa

abito sposa
pizzo e georgette

lunedì 2 giugno 2014

abito Veronica

  1. L'abito  è  composto da un bustino  in pizzo  macramé color avorio completamente  foderato in raso e rifinito a  mano,sotto il seno una cintura in raso con un fiocco proprio al centro spezza il bustino in  pizzo che scende oltre la vita e copre i fianchi, dove inizia la gonna che scende morbida leggermente  svasata  e che va a formare una coda arrotondata   (strascico di m. 2),il tessuto usato  il raso color avorio in modo da rendere il corpetto e la gonna  armoniosi. La gonna sul fianco destro si apre lasciando intravedere uno spicchio di pizzo quasi esistesse una seconda gonna sotto quella di raso ,mentre nel fianco sinistro la gonna viene  drappeggiata e il drappeggio fermato da tre rose fatte con lo stesso tessuto. Per l'entrata in chiesa esiste un copri spalle in pizzo con profili in raso, naturalmente il pizzo  è lo stesso del corpetto,io sono rimasta soddisfatta del lavoro voi che ne dite ? 
  2. VUOI DIVENTARE STILISTA?
  3. SE TI PIACE DISEGNARE E PENSI DI AVERE GRANDI IDEE , SE PENSI DI AVERE INTUITO VERSO LA MODA , SE TI SENTI CREATIVO(CREATIVA) FORSE PUOI FARCELA.PER COMINCIARE SERVONO MATITA, GOMMA, TEMPERINO, FOGLI DA DISEGNARE .POSSIAMO UTILIZZARE ANCHE I FOGLI CHE USI PER LA STAMPANTE.
  4. Si può cominciare a fare un po' di allenamento  e disegnare le varie figure che indosseranno i nostri modelli si preferisce disegnare figure filiformi per riuscire a valorizzare gli abiti. Per chi ha difficoltà  nel disegnare il figurino che indosserà l'abito da principio ci si può aiutare copiando dei figurini da alcuni giornali di moda,un esempio può essere:"MODA Marfy" da principio puoi addirittura aiutarti sovrapponendo un foglio sopra il figurino  in modo da rilevare le forme della figura senza l'abito e successivamente  lavorare di fantasia e aggiungere  un vestito tutto tuo. Non preoccuparti se al principio sarai costretto ad usare questo escamotage con il tempo farai tutto da solo(sola),magari se sei già molto in gamba lo fai già ora. Questo è un primissimo passo , impareremo a realizzare i nostri modelli con  il colore usando varie tecniche; impareremo a conoscere le stoffe, essenziale per capire i tessuti da utilizzare naturalmente un passo alla volta.Utilizzeremo una matita con una mina molto tenera facile anche da cancellare(n.1)

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

abito luce

abito luce
raso e cristalli